Categorie
Suggerimenti e partner

Come avere più clienti nel mio centro specializzato?

Certamente quello di avere una clientela più numerosa e assidua è una priorità per tantissime attività commerciali.

Tra queste, anche i centri specializzati in osteopatia e benessere. Si tratta di strutture in cui si recano pazienti che hanno necessità di risolvere problemi piccoli e grandi che solitamente riguardano il sistema muscolo-scheletrico, sciatalgie, lombalgie e dolori articolari o muscolari in genere.

Soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, riuscire ad aumentare la clientela e dunque avere più pazienti può essere di fondamentale importanza.

Per questo motivo, è bene chiedersi cosa sia possibile fare per riuscire a migliorare il proprio volume d’affari e dunque il fatturato.

Ecco di seguito alcuni consigli che possono certamente tornare utili.

Avvia una campagna pubblicitaria

La prima cosa che potresti fare per avere più clienti nel tuo centro specializzato è quella di avviare una campagna pubblicitaria.

Potresti pensare a tal proposito di creare degli annunci sponsorizzati su social network quali Facebook ed Instagram, su tutti. Potresti sfruttare anche Google Ads, così come pubblicità a livello locale ad esempio su piccole emittenti radio o direttamente cartellonistica su strada.

Migliora la qualità del servizio erogato

Offrire un servizio di alto livello è il meccanismo che più degli altri spinge i pazienti a tornare e ad innescare un passaparola positivo nei tuoi confronti.

Per questo motivo devi cercare di essere sempre aggiornato sulle nuove tecniche di manipolazione ed eventualmente acquisire nuove informazioni e tipi di trattamento.

Potresti per questo pensare di seguire un buon corso terapia manuale, che ti permetterebbe di innalzare notevolmente la qualità dei servizi che offri al pubblico e dunque trovare nuovi clienti.

Invita gli utenti a lasciarti una recensione

Le recensioni sono il motore degli acquisti. Gli utenti leggono sempre le recensioni di un’attività commerciale prima di prendere una qualsiasi decisione di acquisto. Per questo motivo, invita tutti i clienti che entrano all’interno del tuo centro estetico a lasciarti una recensione, se soddisfatti. In questa maniera vedrai incrementare rapidamente il numero di recensioni e dunque aumenteranno notevolmente le possibilità che gli utenti decidano di scegliere proprio il tuo centro estetico.

Fai dei tutorial su YouTube

La gente adora seguire dei tutorial su YouTube. Potresti pensare per questo di aprire un nuovo canale e fare quei dei piccoli tutorial che possano aiutare le persone a risolvere autonomamente determinati problemi che riguardano il proprio corpo, o quantomeno mitigarli.

In questa maniera avranno di te la percezione di un professionista del quale potersi fidare e potrebbero decidere per questo di preferire la tua struttura ad altre. Dunque, dietro alla diffusione di consigli apparentemente gratuiti per la salute, si cela la possibilità di incrementare i tuoi guadagni.

Crea una Fidelity Card

Gli utenti amano le Fidelity card e la possibilità di ricevere trattamenti gratuiti o sconti al raggiungimento di una determinata soglia.

Offri per questo gratuitamente a tutti i tuoi clienti una tessera che consenta di memorizzare i loro accessi in struttura e di ottenere benefici al raggiungimento di una determinata soglia.

Vedrai che gli utenti saranno ancora più invogliati a preferire il tuo centro specializzato, spinti dal desiderio di raggiungere il bonus.

Fai una promozione speciale

Se vuoi aumentare il numero di clienti che ogni giorno varcano la soglia del tuo centro estetico, una buona idea sarebbe quella di avviare una promozione speciale. Potresti ad esempio offrire un forte sconto sui trattamenti più famosi, con l’obiettivo di “raggiungere” e dunque far conoscere la tua attività anche a tutte quelle persone che non ti conoscono ancora.

Metti in pratica il maggior numero possibile dei consigli riportati in questo articolo e vedrai certamente che nell’arco di poche settimane il numero dei clienti del tuo centro specializzato aumenterà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.